Per puro caso, mi sono ritrovato a poter passare una giornata a Praga. Per un errore con il biglietto aereo per il ritorno da un viaggio lavorativo, mi sono ritrovato ad essere bloccato in questa città meravigliosa.
Quindi cosa fare? Beh, valigia in Hotel e via in centro. Monumenti, piazze, castelli, ponti e decine di altre bellezze architettoniche da visitare, e sopratutto da fotografare.
Dopo aver attraversato la Piazza della Città Vecchia, con sosta immancabile all'orologio astronomico di Praga, mi sono avviato attraverso i violetti del centro per raggiungere il Ponte Carlo, con la sua magnifica Torre pronta ad accogliere chi vorrà attraversarla.
Dopo aver camminato un bel po', ho potuto raggiungere il Castello di Praga con la sua cittadella e la sua cattedrale. Inutile dire che tutto è favoloso, dalle architetture storiche così ben tenute, fino alle incredibili panoramiche che si possono ammirare.
La giornata è terminata con un caffè nella Piazza della Città Vecchia ed un'abbondante cena. Una casualità che mi ha dato la possibilità di visitare una magnifica città, seppur rapidamente.
Parlando di casualità, voglio pubblicare in chiusura questa che è una delle mie foto preferite. Ero li per fare una foto al tram, quando mi si ferma di fronte all'obiettivo questa ragazza, nello momento stesso in cui stavo per scattare. Beh, dopo un po' di post produzione, questa è una delle mie fotografie che preferisco.
Back to Top